Senegal di Viaggiatore.net
 
Senegal, hotel Senegal, guida viaggio Senegal - by Viaggiatore

Cerca un hotel
Google
   
  web
  viaggioavalencia.com
Casamance, foto di jarlet philippe

Casamance

La Casamance è la zona del Senegal che si estende a sud del Gambia dove la maggior parte della popolazione è dell'etnia mussulmana del Diola.

Qui il fiume Casamance forma un lussureggiante labirinto fatto di canali interni, isolette, lagune e foreste, ed a Cap Skiring si trovano le spiagge più belle di tutto il Senegal.

Ziguinchor


Ziguinchor è il principale punto di accesso alla regione: una cittadina polverosa dove regna una piacevole atmosfera fra il vivace Marchè St-Maur, un mercato frequentato solo da gente dle posto, il Centre Artisanal, dove trovate un grande assortimento di prodotti d'artigianati, e l'Africa Batik.

Basse Casamance


Nella Basse Casamance, la regione a ovest di Ziguinchor, non perdetevi Cap Skiring dove si trovano le spiagge più affascinanti di tutta l'Africa occidentale e tantissimi alberghi.

Nei dintorni del villaggio di Cap Skiring trovate Diembering, dove si trova una tranquilla spiaggia e dove regna un'autentica atmosfera africana, ed il Parc National de Basse Casamance.

Casamance nord


Nella Casamance nord, la regione a nord del fiume, non perdetevi Kafountine e Abene: due tranquilli villaggi che sono considerati il volto alla moda del turismo del Senegal.

Kafountine è caratterizzato da un grande mercato ittico e da una spiaggia molto frequentata, Abene invece è più tranquilla e raggiungibile per gli ultimi due km solamente a piedi.

Haute Casamance


Nella Haute Casamance, a est di Ziguinchor, invece visitate Sedhiou, che si trova sulla sponda settentrionale del fiume ed è frequentato da grandi appassionati di caccia, e Kolda, una tranquilla cittadina più tranquilla dove regna un'atmosfera piacevole e si trova la birra più economica del paese.